medac Pharma Italia è un’azienda farmaceutica sita in Italia appartenente al gruppo medac GmbH. Grazie all’esperienza acquisita da Casa Madre nel campo della ricerca, dello sviluppo e della produzione di farmaci per malattie rare, l’azienda si è specializzata nel trattamento terapeutico in aree specifiche quali oncologia, ematologia, neurochirurgia e urologia.
Il nostro impegno in Ematologia
L’Ematologia è un’area di grandissimo interesse per medac Pharma che da tempo impiega diverse risorse nello sviluppo di nuove opzioni terapeutiche mirate a soddisfare il fabbisogno dei pazienti affetti da patologie gravi e spesso molto rare. La nostra ricerca ci ha portato allo sviluppo di vari prodotti indicati sia per l’uso nel paziente adulto che nel pediatrico. Il nostro focus è indirizzato verso lo sviluppo e la ricerca di prodotti nell’ambito della cura di patologie gravi come la leucemia mieloide acuta, la leucemia linfoblastica acuta e la sindrome mielodisplastica sia nell’adulto che nel bambino a partire da un mese di età.
I numeri di medac Pharma
Fondata in Germania nel 1970
Wedel, vicino ad Amburgo, è la città natale della nostra azienda farmaceutica, in crescita a livello internazionale.
Oltre 2.000 dipendenti in tutto il mondo
Un forte spirito di squadra, l’ambizione di ottenere di più e un obiettivo condiviso, sono ciò che ci unisce in tutto il mondo.
Distribuzione in 91 paesi
Tutti i nostri prodotti sono fabbricati in Germania e in Europa secondo gli standard più elevati e distribuiti in tutto il mondo.
Fatturato annuo oltre 570.000.000 di euro
Questo è il fatturato annuo generato da medac nel 2023/2024, un numero che caratterizza la nostra crescita globale. Un grande successo sul quale continuiamo a costruire.
Precisione di consegna del 98%*
Siamo orgogliosi di poter garantire una precisione di consegna elevata per i nostri clienti.
(*media dal 2021)
48 milioni di unità assemblate e confezionate nel 2023/2024
Nell'anno finanziario 2023/2024 abbiamo assemblato e confezionato un totale di 48 milioni di unità, tra cui 9 milioni di dispositivi a penna e 10 milioni di siringhe

